PRONTO INTERVENTO IMPRESE

A seguito di pretestuose ed inconferenti osservazioni di alcuni miei Colleghi, ho deciso di annullare il servizio “Pronto Intervento Imprese” che non era stato affatto concepito per approfittare di una calamità nazionale, come quella dell’emergenza sanitaria, ma era da intendersi come una messa a disposizione per gli imprenditori italiani del sapere e della conoscenza legale acquisita nelle Procedure Concorsuali e nella “crisi d’impresa”.

Come per molti avvocati e professionisti, la capacità di leggere e comprendere una norma è parte del nostro DNA ed è ciò che possiamo fare il paese.

Al fine, quindi, di evitare fraintendimenti e strumentalizzazioni, a partire da ora e senza aver avuto alcun contatto/chiamata, è annullata la pagina ed ogni iniziativa legata al ‘”Pronto Intervento Imprese” e saranno eliminati tutti i canali di comunicazione diretta con lo Studio precedentemente attivati per questo servizio.

Sul nostro sito, come facciamo da oltre dieci anni (ad esempio il Portale Imprese in Crisi, il Commento guidato al nuovo Codice della Crisi) – continueremo a pubblicare contributi di sola lettura.

Questi strumenti sono concepiti per offrire un contributo a tutti.

Prof. Avv. Sergio Scicchitano

Lo Studio Legale Scicchitano, da sempre attento alle esigenze delle aziende italiane, ha attivato un “Pronto Intervento Imprese” a seguito dell’emergenza del Coronavirus, che sta mettendo in ginocchio il sistema produttivo italiano, costretto nella maggior parte dei casi alla chiusura, come prescritto nei DPCM, o al lavoro nelle modalità dello smartworking e del telelavoro. Un impatto già significativo per alcune realtà aziendali, ma non quantificabile ancora, che ha modificato organizzazioni, assetti societari e piani di lavoro.

Il Pronto Intervento Imprese, grazie ad un pool di professionisti esperti in materia civile, penale e della crisi d’impresa, affianca le aziende in difficoltà,  rispondendo in modo chiaro e puntuale ai loro dubbi e quesiti. A disposizione delle aziende l’indirizzo email info@studiolegalescicchitano.it e al numero 366 2152448.

Lo Studio Legale Scicchitano, consapevole che in questi giorni difficili ognuno è chiamato a dare il proprio contributo, metterà a disposizione le competenze ed esperienze di 40 anni di professione forense per supportare le aziende nel periodo dell’emergenza.

I quesiti più interessanti e maggiormente richiesti, opportunamente anonimizzati, verranno pubblicati e resi disponibili in un’apposita sezione web della pagina.

Il nostro contributo per l’Italia.

IMPRESE | 30-04-2020

IMPRESE | 24-04-2020

Emergenza Coronavirus: gli effetti su sicurezza sul lavoro, privacy, esecuzione dei contratti e contratti internazionali

Nuovo appuntamento con "Pronto Intervento Imprese". In questa sessione di "Q&A", il nostro team multidisciplinare ha approfondito alcuni temi di grande rilevanza per le imprese in un periodo, come quello che stiamo vivendo a seguito del prolungarsi dell'emergenza epidemiologica da

IMPRESE | 10-04-2020

TI SERVE UN CONSULTO VELOCE E SENZA IMPEGNO?

CHIAMACI 

Chiedi a un Esperto