Avvocato Cassazionista Roma

Viviamo la Corte di Cassazione quotidianamente, da più di 30 anni

Il problema più sentito tra gli Avvocati sul territorio italiano è quello di avere un riferimento professionale, a volte anche logistico, per i ricorsi in Cassazione.

Un avvocato Cassazionista che possa supportare ed offrire un affiancamento esperto e focalizzato.

Al di là delle distanze e delle procedure, risulta a volte complicato gestire la fase della legittimità dei contenziosi, avuto soprattutto ragione del fatto che i problemi principali risiedono nella stessa ammissibilità del ricorso, primo requisito che viene verificato allo spoglio del ricorso.

Infatti, stando alle stime degli annuari pubblicati dalla stessa Corte di Cassazione, i ricorsi in materia di civile che dal 2010 al 2020 sono stati dichiarati inammissibili toccano, annualmente, percentuali vicine al 17%.

Viceversa, in materia penale, le percentuali sono ancora peggiori in quanto, sempre stando a quanto riferito dalla Cassazione nei suoi annuari, i ricorsi dichiarati inammissibili annualmente dal 2010 al 2020 sono il 60-70% di quelli presentati e definiti.

Avvocato Cassazionista Roma

perché scegliere lo Studio Legale Scicchitano

Lo Studio Legale Scicchitano si propone come coadiutore perché, dopo più di 85 anni di esperienza, conosce ogni possibile problematica inerente il filtro di inammissibilità.

Le origini del nostro progetto a 360 gradi in merito alla figura dell’ avvocato Cassazionista, che vuole essere una sorta di guida completa al professionista, muovono dall’esperienza trentennale maturata nel patrocinio presso la Suprema Corte, un luogo dove i nostri professionisti sono cresciuti sia come persone che come avvocati.

Geograficamente, il nostro studio vanta una posizione di tutto rispetto essendo ubicato a soli 2 chilometri dalla Suprema Corte di Cassazione.

Questa peculiarità da sempre ha alimentato le nostre qualità di avvocato Cassazionista, garantendo una presenza fisica costante, quasi giornaliera.

sergio scicchitano avvocato cassazionista roma

Il Professor Sergio Scicchitano, dal 1996 nell’Albo Speciale dei Cassazionisti, in assoluto tra i più giovani in Italia.

La Corte di Cassazione è un palazzo così imponente, per dimensioni e per la storia che rappresenta, che può risultare dispersivo agli occhi di chi non ha mai avuto la fortuna di percorrere i suoi corridoi quotidianamente e di respirare l’aria di legge e giustizia che noi, di Studio Legale Scicchitano, ogni giorno direttamente e indirettamente respiriamo.

Il nostro studio offre, quindi, la propria consulenza ed un affiancamento focalizzato sui motivi di inammissibilità del ricorso da presentare, e lo fa mettendo in gioco le proprie conoscenze giuridiche, la propria esperienza in Cassazione e la propria vicinanza e dimestichezza all’interno del Palazzo di Giustizia.

Contattaci per maggiori informazioni

Rivolgiti a chi quotidianamente vive la Corte di Cassazione
Clicca qui per inviarci una mail
avvocato cassazionista roma studio legale scicchitano - foto di gruppo