Crisi d’impresa: il corso di formazione dello Studio Scicchitano

maggio 8th, 2017|Articoli, News, Sergio Scicchitano|

Tre mesi, un giorno alla settimana, dieci lezioni. È in sintesi la struttura del nuovo corso di formazione basico in Diritto della Crisi di Impresa, organizzato dallo Studio Legale Scicchitano, che partirà il 25 maggio per concludersi il 27 luglio.

L’obiettivo è garantire ai partecipanti una solida preparazione su un tema sempre più d’attualità in un periodo di crisi e in un Paese, l’Italia, che ha un tessuto economico fondato sulle piccole e medie imprese.

Il corso si rivolge ai colleghi avvocati ma anche a commercialisti, funzionari e dipendenti della Pubblica Amministrazione, imprenditori e a tutti coloro che, quotidianamente, si scontrano con i problemi delle crisi aziendali e agli effetti direttamente connessi.

Molti saranno gli argomenti trattati durante la lezione settimanale, prevista per il giovedì dalle 11 alle 16 con un’ora di pausa. Innanzitutto un panorama sulle varie procedure concorsuali; poi un focus sul fallimento, dai primi passi di accertamento del passivo fino ai suoi effetti sui creditori e sui rapporti giuridici pre-esistenti; e ancora un approfondimento sui reati fallimentari, sugli accordi di ristrutturazione dei debiti, sulle azioni di responsabilità verso gli amministratori in caso di fallimento. Alla fine del corso è prevista una verifica finale.

Alto il livello dei docenti: tra gli altri, ci saranno il titolare, il Prof. Avv. Sergio Scicchitano, e alcuni dei partner dello Studio Legale, tra i quali l’On. Avv. Antonio Di Pietro, che si occuperà dei risvolti penalistici, l’Avv. Claudio Grimaldi, l’Avv. Gavril Zaccaria e l’Avv. Maurizio Canfora. Il Dott. Giuseppe Gargiulo curerà la parte tributaria.

Il corso è gratuito per tutti gli iscritti fino a un massimo di 25 partecipanti.

Per scaricare la locandina del corso clicca qui.

Per iscriverti scarica il modulo di partecipazione (pdf).

Per richiedere ulteriori informazioni, scrivi a info@studiolegalescicchitano.it.