La app Agenda Legale Scicchitano si presenta in Cassazione

aprile 4th, 2015|Articoli|

Martedì 21 aprile alle 13 nell’Aula Avvocati della Corte di Cassazione a Piazza Cavour si terrà l’evento organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Roma “Giustizia 2.0: gli strumenti informatici per l’Avvocato. La app Agenda Legale“. Dopo il saluto del Presidente dell’Ordine di Roma Mauro Vaglio e l’introduzione del Primo Presidente della Suprema Corte di Cassazione Giorgio Santacroce, ci saranno gli interventi di Sergio Scicchitano del foro di Roma e di Michele Longhi,  Amministratore Delegato di Visuality Software. Modererà l’incontro il Segretario dell’Ordine degli Avvocati di Roma Pietro Di Tosto.

Nel corso dell’incontro si terrà la presentazione della app Agenda Legale Scicchitano, l’applicazione ideata dallo Studio Legale Scicchitano e realizzata dalla software house Visuality. Un prodotto innovativo che nasce dalla lunga esperienza dello studio  ma è proiettato verso il futuro. L’obiettivo è replicare in formato elettronico quelle procedure testate su carta in 35 anni di professione forense. La app fornisce tutti gli strumenti per l’organizzazione in mobilità del moderno avvocato. È possibile gestire comodamente tutti gli eventi legati alla vita professionale: dalle udienze agli appuntamenti, dagli adempimenti alle comunicazioni. Portando sempre con sé la propria scrivania e avendola a disposizione in tutti i momenti della giornata a portata di clic.

Tra le diverse funzioni, è possibile una gestione avanzata delle udienze, la compilazione di una scheda della pratica con l’indicazione di parti e controparti, dati di riferimento ed eventi associati. La app consente anche la correlazione tra diverse pratiche, oltre alle classiche funzioni per smartphone e tablet, come la sincronizzazione del proprio archivio in iCloud, l’attivazione delle notifiche, la gestione della rubrica e dei preferiti, lo sblocco della app attraverso un PIN o il TouchID e altre funzioni che saranno svelate martedì.

Agenda Legale è già disponibile gratuitamente per iPhone e iPad sull’App Store ed è possibile scaricarla da venerdì 19 dicembre a questo link www.studioscicchitano.it/app. Per partecipare all’evento ci si può registrare sul sito www.ordineavvocatiroma.it. Ai partecipanti verranno riconosciuti due crediti formativi.