Diritto 24 intervista il Prof. Avv. Sergio Scicchitano: “Pronto un progetto a sostegno delle imprese”

febbraio 25th, 2020|Articoli, News, Rassegna Stampa|

Diritto 24, portale di approfondimento legale de Il Sole 24 Ore, ha intervistato il Prof. Avv. Sergio Scicchitano, titolare dello Studio Legale Scicchitano. Tema dell’intervista le aree di competenza dello Studio Legale Scicchitano, che vanta una radicata esperienza nell’ambito del patrocinio presso la Suprema Corte di Cassazione e nel campo delle ristrutturazioni e crisi d’impresa, e il mutato approccio al mercato legale, oggi caratterizzato da una forte verticalizzazione.

Nell’intervista, inoltre, l’avvocato ha annunciato la nascita di un nuovo progetto a sostegno delle imprese, capace di offrire “un servizio integrato a tutte le aziende italiane, attraverso un approccio multidisciplinare, unico nel suo genere”.

L’obiettivo del nascente “Pool per le Imprese” è “assistere le imprese 360 gradi, sia in una fase di prevenzione scongiurando i casi di crisi sia dopo, e cioè nel caso che il fallimento sopraggiunga evitando – laddove possibile – che al dissesto economico e patrimoniale si aggiunga la lmitazione della libertà personale in ragione delle pene sempre più aspre previste per reati fallimentari e societari”. 

Leggi la news integrale su Diritto 24