I nostri numeri, il nostro orgoglio: 120mila volte grazie

luglio 4th, 2014|Articoli|

Cari utenti e lettori,

oggi nel giorno del primo anniversario della nostra newsletter, vogliamo festeggiare insieme a voi  i numeri particolarmente lusinghieri di questo lungo periodo di pubblicazioni che avete dimostrato di apprezzare.

A fine 2012, l’apertura di questo portale, così com’è concepito oggi, fu il primo passo dello Studio Legale Scicchitano verso il mondo. Decisi che era giunto il momento di mettere tutta la nostra esperienza, accumulata in oltre trentacinque anni di professione, a disposizione di un pubblico molto più numeroso dei nostri clienti quotidiani di studio: il popolo della rete.

Così passo dopo passo, commento dopo commento, abbiamo costruito un piccolo patrimonio, una piccola biblioteca giuridica virtuale cui tutti possano accedere per cercare materiale utile al lavoro e necessità. Commenti a sentenza, naturalmente. Ma anche news dal mondo della giustizia e le risposte dello Studio Scicchitano ai quesiti che voi lettori ci avete sottoposto sulle tematiche più disparate. E poi ancora i consigli in materia di tutela dei consumatori, fino al recente formulario, una sezione apposita del sito in cui è possibile trovare ogni settimana una formula settimanale in pdf, scaricabile e utilizzabile come modello per il lavoro quotidiano. Uno strumento, frutto della vasta esperienza dello studio, che si è rivelato prezioso per i nostri colleghi più giovani e che siamo felici di aver condiviso con loro e con voi tutti.

E allora eccolo qualche numero: circa 120mila pagine viste, di cui oltre 100mila negli ultimi 12 mesi; quasi 60mila gli utenti, 45mila dei quali nell’ultimo anno, che hanno una permanenza media sul sito di oltre un minuto. La stragrande maggioranza dei nostri utenti continua a fruire del portale da desktop (quasi l’83%), ma cresce il numero di lettori che utilizzano smartphone e tablet (oltre il 17%). Una curiosità: la formula più scaricata è l’atto di pignoramento, con quasi 4.500 download.

Numeri importanti, numeri che ci inorgogliscono e che stimolano ulteriormente la preparazione, la professionalità, e l’impegno dei nostri avvocati, dei praticanti, dei collaboratori. Per cercare di migliorare, sempre.  Esperienza e innovazione sono i sentieri paralleli che lo Studio Scicchitano ha deciso di percorrere per raggiungere l’obiettivo di elevare il nostro livello di qualità. Vi chiediamo di continuare a darci una mano e di percorrere questa strada insieme a noi.

Grazie

Sergio Scicchitano